Blog

Il Blog

Si chiama “Digicomunico – Comunicare nell’Era Digitale” , ed è un blog costruito mediante l’utilizzo di WordPress. Parla di Comunicazione Digitale, di Marketing, di Social Media, di impresa. Parla di me, delle mie esperienze, delle mie passioni, sempre accorto a come si sta evolvendo il mondo della Rete e, di conseguenza, anche noi. Ormai il mondo evolve sempre più velocemente e in continuazione, ed è importante – soprattutto per le imprese e per i liberi professionisti – aggiornarsi , aggiornarsi e ancora aggiornarsi. Perché oltre ai pericoli che si celano dietro all’essere obsoleti, vi sono anche numerose opportunità per coloro che desiderano implementare la propria attività.

Come è nato questo progetto

Tutto è iniziato verso Marzo del 2011. Navigando in Rete iniziai a scorgere all’orizzonte alcune novità semplici ed efficienti. Si trattava di Joomla e WordPress, CMS (Content Management System, in italiano sistema di gestione dei contenuti). Grazie a questi è possibile creare blog e siti web dinamici in modo semplice e senza avere una conoscenza informatica specifica. Per chi invece sa di programmazione ma vuole risparmiare del tempo, sono una scelta altrettanto azzeccata perché si prestano bene anche a delle modifiche. Insomma, avevo trovato una novità da testare. Quindi, presto detto! Iniziai da subito, dapprima sulla piattaforma di wordpress, poi istallando il cms su un altro server. Perché “DigiComunico”? Perché volevo trattare la Comunicazione digitale e d’impresa, e al tempo stesso comunicare digitalmente le mie idee attraverso la Rete. Iniziato così, quasi per scherzo, adesso il blog è indicizzato e seguito da un primo nucleo di lettori e simpatizzanti. E il numero è in continua crescita.

Come rimanere aggiornati sulle mie attività

E’ sufficiente iscriversi alla mia newsletter. Entra nel blog e riempi l’apposito campo Newsletter nella colonna a destra! ;)