Warning: Use of undefined constant ads_widget_register - assumed 'ads_widget_register' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.lorenzoduranti.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/quick-adsense/quick-adsense.php on line 459

Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.lorenzoduranti.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375

Warning: Use of undefined constant blog2widget_replace_recentposts_widget - assumed 'blog2widget_replace_recentposts_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.lorenzoduranti.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/blog2widget/blog2widget.php on line 207
Fare impresa con i Social Network, l’idea delle “Officine” – DigiComunico

Fare impresa con i Social Network, l’idea delle “Officine”

officine italiane innovazioneCome sembra confermare una proiezione, Facebook ad Agosto supererà il Miliardo di utenti! Le imprese ormai hanno capito le potenzialità e le grosse opportunità offerte dalla Rete e dai Social Networks. Ma molte di queste non riescono a restare “a galla” nel marasma di gruppi, pagine e profili. Per questo motivo nasce Officineinnovazione.it, un innovativo social network completamente dedicato agli imprenditori. Una vera e propria piazza virtuale, completamente gratuita e nella quale le aziende possono incontrarsi e confrontarsi.
Qui gli imprenditori possono passarsi informazioni e suggerimenti, possono scoprire nuovi mercati e conoscere altri soggetti con le medesime difficoltà.
Officine Italiane Innovazione” , online da 7 mesi e con oltre i 5300 iscritti, costituisce quindi un open space in cui il mondo dell’imprenditoria può conoscere sviluppo, innovazione e confronto annullando le classiche barriere geografiche e culturali.
Ognuno dei 5.300 iscritti, può partecipare alle discussioni del Forum, consultare il profilo di tutti gli altri colleghi presenti nella community ed, entrare in dialogo privato con loro, oppure discutere di temi specialistici nei “Gruppi” di discussione specifici. Un sistema semplice, ma vincente.

“Chi aderisce al progetto – spiega “Officine” – entra però a far parte di una grande famiglia: infatti, a differenza di Facebook o Linkedin, chi si iscrive non è da solo: nelle Officine esiste una redazione professionale composta da figure accuratamente selezionate, che quotidianamente modera le discussioni nel Forum, propone video-interviste a imprenditori, facilita l’incontro e il dialogo tra gli iscritti sia on line, sia attraverso eventi dal vivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam protection by WP Captcha-Free