Il ritorno di Mr Megavideo, lancerà Megabox!

Nella foto Kim Schmitz. Questa immagine proviene da wikimedia common e può essere utilizzato da altri progetti; autore: Andreas Bohnenstengel

 

Kim Schmitz, noto anche con il nome di Kim Dotcom, tornerà molto presto sui nostri schermi. Celebre per aver fondato Megavideo e Megaupload (e per la vicenda che lo ha portato all’arresto per violazione dei diritti di autore), è al momento agli arresti domiciliari e ha annunciato l’imminente lancio della sua prossima creatura: Megabox.

Si tratta di uno spazio online potenzialmente infinito dove i cantanti potranno vendere direttamente le proprie opere senza dover passare attraverso intermediari.

Il 90% del ricavato delle vendite andrà all’artista e solo il 10% rimarrebbe nelle tasche del portale. Di fatto, le etichette discografiche verrebbero così estromesse e i prezzi di vendita dei pezzi potrebbero ridursi di molto.

“Megabox rivoluzionerà l’industria della musica – commenta su Twitter Kim Dotcom – Artisti gioite. Il servizio sarà presto online e vi libererà dalle catene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam protection by WP Captcha-Free