Microsoft sfida Google con i suoi “Glass”, arriva Hololens

Microsoft guarda al futuro e sfida il colosso di Mountain View con i suoi occhiali, e va oltre con un progetto a dir poco avveniristico!

windows-hololensEbbene sì, con una tecnologia del genere, anche i tanto acclamati GoogleGlass – i quali non hanno avuto il successo sperato – devono tremare. Microsoft guarda al futuro con Project HoloLens. Parliamo, in sostanza, di un vero e proprio occhiale per la realtà aumentata la cui peculiarità è quella di poter creare, grazie alla manipolazione della luce che passa per le peculiari lenti del dispositivo, oggetti olografici che promettono interazioni sbalorditive con applicazioni e videogiochi sviluppati per l’ecosistema Microsoft. Una tecnologia che per il momento possiamo gustarci solo in film di fantascienza, e che finalmente non sembra più così lontana dalla realtà!

Secondo le fonti ufficiali, sembra essere tutto già pronto, e il lancio sul mercato avverrà subito dopo la pubblicazione di Windows 10. Non ci resta che attendere! Intanto gustiamoci il video! Buona visione! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam protection by WP Captcha-Free