Warning: Use of undefined constant ads_widget_register - assumed 'ads_widget_register' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.lorenzoduranti.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/quick-adsense/quick-adsense.php on line 459

Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.lorenzoduranti.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375

Warning: Use of undefined constant blog2widget_replace_recentposts_widget - assumed 'blog2widget_replace_recentposts_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.lorenzoduranti.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/blog2widget/blog2widget.php on line 207
Pubblicità “below the line”. Che cos’è? – DigiComunico

Pubblicità “below the line”. Che cos’è?

Avete mai pensato a quante forme di pubblicità ci sono oggigiorno? O a quanti canali possono essere utilizzati per veicolare un messaggio pubblicitario?

Secondo quanto ci informa un’alleata sempre preziosa come Wikipedia, una pubblicità può essere categorizzata come “above the line” quando è realizzata per i media classici, quali la televisione, la radio, la stampa, le affissioni ed il cinema.
Si dice invece che è “below the line” quando riguarda le promozioni, le vendite tramite il web o per corrispondenza, le sponsorizzazioni e le p.r.

Ed è proprio in questo secondo caso che il settore pubblicitario offre ai giovani molte nuove opportunità, potendo infatti contare sulla dimestichezza dei “nativi digitali” con social network e nuove tecnologie di comunicazione.
Esistono ovviamente dei percorsi formativi interessanti, dai più istituzionali (piani di studi all’interno di università o scuole di specializzazione) a quelli magari meno formali, ma ugualmente validi. Cito ad esempio gli eventi che organizzano Ninja Marketing e Young Digital Lab.

Un’orizzonte nuovo, insomma, dove i giovani possono fare da protagonisti.

Laura Tucci, copywriter freelance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam protection by WP Captcha-Free