The Wakefield Variation, che il progetto abbia inizio!

Eccomi al terzo anno dei miei studi, ed è arrivato il momento del tirocinio! Lavorerò per Effetto Espanso.

Che cos’è Effetto Espanso? E’ un’impresa che “si occupa di cinema e video, della loro convergenza e di racconti per immagini in genere. A metà tra lo studio di produzione e la società di servizi, pone al centro della sua attività il documentario istituzionale, culturale, di creazione, e la sua integrazione con l’universo-fiction, guardando con attenzione alle avanguardie tecnologiche e stilistiche“.

Sì, ma hai parlato di “The Wakefield Variation“.. Di che cosa di tratta? The Wakefield Variation” è il titolo di un cortometraggio indipendente che sta per essere prodotta da Effetto Espanso. Liberamente ispirato al racconto “Wakefield” di Nathaniel Hawthorne, è concepito sia come una pellicola a sé stante che come puntata pilota per una possibile web series. Come afferma lo staff di Effetto Espanso, “sarà il primo tentativo di produrre un film di fantascienza da soli, e avremo gli studenti delle scuole di cinema, laureati e giovani professionisti aiutarci. Anche se la produzione è ambientato in Italia, sarà caratterizzato da attori nativi di lingua inglese, e sarà orientato al mercato internazionale“.

Qual’è il tuo ruolo in questo progetto? In questo progetto mi occuperò di curare la “parte” web. Mi occuperò quindi essenzialmente di Social Media Planning e Web Marketing promozionale. Oltre alla parte promozionale e tecnica inerente al web, la mission sarà quella di creare una rete di contatti internazionali nonché acquisire familiarità con le figure e le dinamiche professionali del settore audiovisivo”.

Per adesso siamo ancora in piena fase casting, ma le premesse e le prime news sono entusiasmanti!

Questo sarà solo il primo dei post che scriverò sul tirocinio, quindi.. Non cambiate canale! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam protection by WP Captcha-Free