Warning: Use of undefined constant ads_widget_register - assumed 'ads_widget_register' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.lorenzoduranti.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/quick-adsense/quick-adsense.php on line 459

Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.lorenzoduranti.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375

Warning: Use of undefined constant blog2widget_replace_recentposts_widget - assumed 'blog2widget_replace_recentposts_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.lorenzoduranti.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/blog2widget/blog2widget.php on line 207
Acquisti online: Groupon e gli altri, è boom! – DigiComunico

Acquisti online: Groupon e gli altri, è boom!

Avete sempre meno soldi ma non volete rinunciare agli sfizi? Cenette, Viaggi, e Massaggi a basso costo – ma non solo –  sono possibili! Come? Grazie al Couponing!

Cos’è il Couponing? E’ il sistema del gruppo di acquisto via internet, il social buying, il flash deal, vale a dire il coupon scontatissimo. Insomma, la moda del momento!

Groupon, Groupalia, e Letsbonus sono i siti di couponing che stanno riscontrando più successo in questo momento. L’a.d. di Groupon Boris Hageney afferma: “La difficile situazione economica ha senza dubbio facilitato la diffusione del nostro modello di business; la gente cerca di mantenere alta la propria qualità di vita e se può acquistare una cena o un trattamento di bellezza a metà prezzo, lo fa più che volentieri. Groupon sostiene ed apre il mercato aiutando anche i piccoli negozianti ad essere attrattivi e conoscere nuovi clienti”. I dati Nielsen parlano chiaro: Groupalia (provenienza spagnola, diffusione in europea paesi, ma Italia mercato leader) conta 3 milioni di utenti ; Letsbonus (spagnoli anche loro, ma ora associati al colosso Living social, gruppo Amazon, 1 miliardo di dollari di fatturato) conta 2 milioni di utenti;  mentre Groupon (nato nel 2008 e pioniere del settore; si è anche quotato in borsa e in questi giorni) conta 142 milioni di utenti.

Dopo di loro si collocano in ordine variabile Glamoo, Poinx, Jumpin, Prezzo Felice, Tuangon, KGBDeals, e molti altri piccoli emergenti.

Un mercato in crescente aumento, visto che “sono sempre di più  gli alberghi, i ristoranti e altri genere di esercizi che ci chiedono di entrare nel sistema couponing. In cambio hanno il pienone, una liquidità decisiva in questo periodo e un ritorno pubblicitario”, afferma Alberto Vita Direttore marketing e comunicazione Letsbonus.

Insomma, sfizi per tutte le tasche!

Un pensiero riguardo “Acquisti online: Groupon e gli altri, è boom!

  • 7 Dicembre 2011 in 16:52
    Permalink

    Ormai è diventata una moda acquistare nei gruppi di acquisto. E devo dire che si trovano anche buone occasioni!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam protection by WP Captcha-Free